Chi non si è mai posto questa domanda… Eppure, trovare una risposta non è così semplice. Unitevi alla piccola Nanoka nella ricerca della risposta, in questo delicato romanzo che vi scalderà il cuore, regalandovi una scintilla di gioia.
Ho fatto di nuovo quel sogno
Ho fatto di nuovo quel sogno è un romanzo sulla crescita e la ricerca della felicità, che spicca per la capacità dell'autrice di comunicare in modo semplice e delicato concetti profondi e che donano serenità.
Sopra ogni cosa, Nanoka ama leggere e stare da sola. O meglio, stare da sola in compagnia di una gatta, Miss Moncherina, visto che i suoi genitori sono sempre troppo impegnati. Finché un giorno a scuola, la maestra le assegna il compito di raccontare che cos'è la felicità. Con questa domanda in mente, Nanoka va a trovare le sue uniche “amiche”, Abazure-san, una donna che lavora solo la notte e che anche se è stanca ogni volta trova un momento per stare con la bambina, Nonnina, un'anziana donna che vuole trascorrere in pace i suoi ultimi anni e Minami-san, una ragazza sempre triste. Cosa possono avere in comune persone così diverse? Eppure ognuna di loro sa qualcosa di molto importante per Nanoka… Yoru Sumino è una delle più importanti autrici per ragazzi giapponese. Il suo manga e anime Voglio mangiare il tuo pancreas è stato un successo internazionale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:28 maggio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Irene 23 luglio 2024Cos’è la felicità?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it