L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Siamo tutti molto bravi a giudicare, a scrivere recensioni incazzate (perdonatemi la volgarità) senza nemmeno avere idea di cosa significhi saper scrivere, tutti sceneggiatori e menti brillanti che avrebbero saputo scrivere un'opera migliore. Vorrei indirettamente rispondere ad alcune recensioni in cui si fa menzione al fatto che nei nostri giorni difficilmente sarebbe potuta accadere una cosa simile, che ormai con i social network e i siti di incontri è impossibile che si instauri questo tipo di rapporto e che possa proseguire così a lungo. Intanto, sottolineo che il libro è stato originariamente scritto nel 2006, incredibile Facebook a quei tempi era nato solo da due anni (nel febbraio 2004), possibile che non tutti fossero ancora collegati alla rete virtuale? No, come spingersi ad una considerazione così folle. Poi, seconda considerazione - non per importanza -, possibile che qualcuno potesse ancora essere affascinato dall'idea di avere una conversazione all'antica (ma in chiave moderna), non influenzata da tutte le brutture, le incertezze e le paranoie della vita quotidiana? Possibile che si siano chiesti costantemente se incontrarsi perchè quell'incontro avrebbe potuto spezzare la magia? Lascio queste domande a me stessa e a tutti quelli che si eleggono a grandi lettori e scrittori. Personalmente questo libro mi è piaciuto, l'ho letto tutto d'un fiato, curiosa di sapere come la storia tra i due personaggi si sarebbe risolta, divertita dall'ironia che corre continuamente tra le pagine di questo libro. Sicuramente non sarà una storia originalissima, è un argomento trattato in ogni sua sfaccettatura un miliardo di volte, ma è stato fatto con maestria. Sicuramente non è il miglior libro che abbia mai letto, nemmeno per sbaglio, ma (a differenza di quanto abbia letto altrove) a me qualcosa questo libro ha lasciato.
l'ho acquistato per curiosità e per il titolo e trama avvincente, ma sono rimasta un po' delusa. è poco coinvolgente
Nell'era di Internet , cambiano anche le modalità dell'innamoramento : a causa di un indirizzo email errato due sconosciuti vengono a contatto, cominciano a frequentarsi virtualmente , diventano amici , complici , fino a non poter fare più a meno di scriversi ogni giorno , più volte al giorno , fino ad amarsi senza essersi mai incontrati. Il loro rapporto misterioso , ironico , possessivo rasenta quasi la perfezione , se non fosse che ambedue temono di incontrarsi e di incrinare così quel feeling straordinario........un finale inaspettato conclude un libro godibilissimo , carico di saggezza ed ironia, con Emmi e Leo perfettamente a loro agio nell'interpretazione di una commedia dalle battute agili , scattanti , intelligenti. Si legge con grande piacere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore