Holy Church A Higher Power. Gospel, Funk & Soul At The Crossroads 1971-1983
Molti degli artisti soul di maggior successo - da Aretha Franklin ad Al Green, dalle Staple Singers a Sam Cooke - hanno tratto ispirazione musicale dalla loro educazione ecclesiastica. Questo album analizza l'importanza dei legami tra la chiesa nera e la musica soul nella creazione di quest'ultima e mette in luce alcuni dei molti importanti (e anche poco conosciuti) artisti gospel che hanno percorso questa linea di confine tra la musica sacra e il soul, il funk e la disco negli anni Settanta e nei primi anni Ottanta. Holy Church of the Ecstatic Soul mostra come la musica sacra gospel si trovasse a suo agio con Stevie Wonder, con il funk in stile Blaxploitation e con la musica prodotta, celebrata sia nelle discoteche underground di New York (Paradise Garage, Studio 54, ecc.) e successivamente campionata da artisti del calibro di Jay-Z, Snoop Dogg e Mary J Bilge.
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it