Omaggio a Elliott SmithQuando Elliott Smith, cantane e autore nato in Nebraska e cresciuto in Texas, morì nel 2003 all'età di 34 anni, egli si lasciò dietro una ricca eredità di brani d'autore originali e tristemente evocativi. I suoi album, fino a 'From a basement on the hill', pubblicato postumo, mettevano in evidenza i progressi di compositore e paroliere, evocando così paragoni con Simon and Garfunkel, Jackson Browne, Nick Drake e perfino i Beatles. Il senso della melodia di Smith, distorto, moderatamente dissonante tuttavia dolorosamente commovente, si rivela perfetto per il pianoforte, in particolare nelle mani intuitive, infuocate di Christopher O'Riley. I brani di questo album attingono da diversi periodi della produzione di Smith e sono presentati come poemi sinfonici in miniatura.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it