Homo hipocrita - Riccardo Ferrari - ebook
Homo hipocrita - Riccardo Ferrari - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Homo hipocrita
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia ci insegna che solo le civiltà pragmatiche, quelle che non si fecero influenzare da fedi, ideologie astratte o ipocrisie non solo hanno raggiunto un enorme successo, ma hanno contribuito in modo fondamentale alla genesi della Civiltà Occidentale. Ci sarebbe il concetto di cittadinanza o la democrazia parlamentare senza il pragmatismo di Roma e dell’Inghilterra? Del resto, il confronto di tanti attuali modi di porsi con anche solo un secolo fa, a parte certi temi come il sesso o l’identità sessuale sui quali oggigiorno si è certamente meno ipocriti, è illuminante. A circa due milioni di anni fa a.C. risale l’Homo Habilis, mentre oggi si potrebbe identificare un nuovo genere umano: l’Homo Hipocrita. La scrittura e l’argomentazione di Riccardo Ferrari ci offrono uno spunto di riflessione sulla storia dell’uomo, sul fenomeno importante e attualissimo delle migrazioni incontrollate e del perché storico della sua insostenibilità, sulle trasformazioni della società, sul concetto di civiltà e democrazia, oltre che sulle ipocrisie dell’età moderna. Riccardo Ferrari è nato nel 1950 in un piccolo paese del comune di Casalgrande, in provincia di Reggio Emilia. Per motivi di lavoro ha viaggiato molto in tutto il mondo e così è cresciuta la sua passione per la geografia, la storia, l’antropologia, l’origine dell’uomo e le religioni. Questi viaggi, oltre alle innumerevoli letture, hanno alimentato la sua insaziabile curiosità. È padre di due figlie e nonno di quattro nipoti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
400 p.
Reflowable
9788830697638

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows