Homo tropicus. Il mito onnivoro e il grado zero della civiltà
Il trattato, unico nel suo genere, si pone l'obiettivo di verificare l'ipotesi che vede il genere umano come una specie tropicale e frugivora. Infatti, la specie umana è l'unica della quale non sono stati definiti l'habitat e la nutrizione specie-specifici. Il testo, avvalendosi di una estesa bibliografia, affronta attraverso un approccio multidisciplinare in modo sistematico ed organico l'argomento. Il quadro che emerge sembra rimettere in discussione l'immagine consolidata dell'umanità civilizzata, alle prese con il perenne conflitto tra cultura e natura. I problemi fondamentali dell'uomo e della sua sopravvivenza trovano una nuova possibile chiave di lettura che va dal lontano passato al prossimo futuro. L'opera si compone di due tomi indivisibili.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:17 marzo 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it