Meravigliosa storia del sogno americano, l’American Dream come tutti ce lo hanno insegnato, per chi vuole mettersi in qualsiasi impresa qualsiasi cosa diventa possibile. Aggiungendo alla famiglia Berry degli hotel sgangherati, orsi, prostitute simpatiche ed educative, viaggi alla ricerca della fortuna europea, drammi esistenziali, insomma tutta la vita di una famiglia americana che ricorre in un libro originalissimo. L’intreccio delle storie e i sentimenti dei vari componenti della famiglia completano un libro da leggere tutto d’un fiato che regala sorprese inaspettate lacrime e sorrisi a volontà.
Hotel New Hampshire
Questa è la storia di una famiglia un po' eccentrica e sgangherata. A raccontarla in prima persona è uno dei cinque figli, quello di mezzo, che dà l'avvio alla narrazione dal giorno in cui suo padre si comprò un orso e sposò sua madre. Poi venne il sidecar e infine i cinque figli. Così equipaggiata la famiglia Berry vaga per il mondo alla ricerca del luogo perfetto per l'Hotel New Hampshire, un luogo dove "ognuno di noi può essere se stesso". Mentre il lettore si addentra nelle mirabolanti e scanzonate avventure della famiglia Berry alla conquista della propria terra promessa, altri personaggi, meno centrali ma delineati con strepitosa abilità descrittiva si avvicendano a ricoprire i ruoli di questa storia: terroristi e domatori, sognatori e prostitute, stupratori e frustrati, animali impagliati e illusionisti. Personaggi bizzarri eppure tenerissimi e ricchi di quell'umanità che le convenzioni del vivere sociale a volte tendono a soffocare. A tratti sconclusionato e irreale, questo romanzo, oscillando dal melodramma alla commedia, ci appassiona e diverte dalla prima all'ultima pagina.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mattia Menni 29 novembre 2017
-
Cristina Albano 02 marzo 2017
Hotel New Hampshire è la storia di una pazza famiglia americana perennemente in viaggio, che soffre, ride, sogna, combatte. La grandezza dI Irving sta nell'affrontare temi "scottanti" (il bullismo, lo stupro, la prostituzione, il terrorismo, la morte) e tabù (l'incesto) utilizzando sempre un tono dissacrante, a tratti spinto, ma al tempo stesso dolce e malinconico. L'Hotel New Hampshire non è un luogo,ma la perfetta metafora di come una vita senza sogni sia una vita vuota, grigia. Tutti i personaggi arrivano dritti al cuore del lettore, in ognuno di questi piccoli eroi potremmo trovare qualcosa di noi stessi. Il finale è dolceamaro, eppure, nonostante tutto, i Berry continuano a sognare, a sperare, perché "Bisogna continuare a passare oltre le finestre aperte" Un piccolo capolavoro!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows