Biografia di un uomo che ha dato tutto sé stesso all'illusionismo e all'escapologia, Qui potrete approfondire i dettagli delle sue imprese epiche frutto di tanta abnegazione, studio e preparazione fisica; oltre a quanto è conosciuto della sua vita privata. Ma Houdini non è stato soltanto questo: si è anche dedicato attivamente a smascherare i/le medium e si è misurato con il mondo del cinema sia come attore che come regista e produttore. Se il suo nome è ben noto ancora oggi dopo quasi un secolo dalla sua morte ci sarà una ragione, scopritelo con questo libro.
Houdini. Mago dell'impossibile
Il più grande mago di tutti i tempi, l'uomo che nessuna prigione riusciva a trattenere, il nemico giurato di falsi medium e ciarlatani: Harry Houdini fu tutto questo e molto di più. La sua è la storia straordinaria di un bambino, emigrato dall'Ungheria negli Stati Uniti, che dalle strade, dove per qualche spicciolo si esibiva come mago, agli albori del novecento divenne la prima vera superstar internazionale. Il racconto di un uomo eclettico e pieno di contraddizioni, che però riuscì ad affermarsi nei campi più diversi, dal teatro al cinema fino all'aviazione, e che nonostante i suoi limiti si impose come interlocutore imprescindibile anche negli ambienti più altolocati. Una vita che durò solo cinquantadue anni, ma così piena di avventure e colpi di scena da sembrare un romanzo d'appendice. Non stupisce, dunque, che Houdini, di cui a un secolo di distanza tutti ancora ricordano il nome, sia riuscito nell'impresa più grande di tutte: diventare immortale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:13 settembre 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
caticriv 02 gennaio 2025Storia di un grande illusionista
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it