House of Cards. Stagione 3 (Serie TV ita) (4 DVD) di James Foley,Carl Franklin,Allen Coulter - DVD
House of Cards. Stagione 3 (Serie TV ita) (4 DVD) di James Foley,Carl Franklin,Allen Coulter - DVD - 2
House of Cards. Stagione 3 (Serie TV ita) (4 DVD) di James Foley,Carl Franklin,Allen Coulter - DVD
House of Cards. Stagione 3 (Serie TV ita) (4 DVD) di James Foley,Carl Franklin,Allen Coulter - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
House of Cards. Stagione 3 (Serie TV ita) (4 DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Contiene gli episodi della terza stagione.

Dettagli

2015
DVD
4
5053083056605

Informazioni aggiuntive

  • Sony Pictures Home Entertainment, 2015
  • Eagle Pictures
  • 720 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Inglese; Spagnolo
  • 2,00:1
  • speciale: "La politica dietro le quinte"; dietro le quinte (making of)

Valutazioni e recensioni

  • Trovo questa stagione di House of Cards una splendida serie: Kevin Spacey e Robin Wright sono davvero insuperabili nell'interpretazione dei due personaggi principali, caratterizzati da sete di potere e da uno smisurato cinismo, nonchè una totale assenza di scrupoli che li accomuna e li unisce in un legame fortissimo e spietato. La trama è particolarmente complessa, ma molto avvincente e ricca di colpi di scena; non vi deluderà neanche stavolta, sia in quanto a qualità di sceneggiatura e regia, sia come complessità degli avvenimenti che come interpretazione dei grandissimi protagonisti, ognuno profondamente caratterizzato.

  • Serie televisiva interessante, centrata sulla campagna presidenziale americana. House of Cards non è solo un bel ritratto della politica contemporanea statunitense, ma anche e soprattutto un incredibile spaccato dell'animo umano. E' molto interessante anche lo sviluppo psicologico della relazione fra il protagonista e la moglie oltre a quella fra i vari co-protagonisti. Intrecci morbosi, humor nero, sorprese continue. Kavin Spacey recita mostruosamente bene, creando sì un personaggio fortemente negativo, ma dal fascino incredibile. Fascino che si ritrova anche in Robin Wright, degna spalla nel ruolo della moglie. Il tutto confezionato con una storia eccezionale, un cast di contorno che aumenta la credibilità della scena. Veramente una storia intrigante, scritta magistralmente interpretata ancora meglio. Attori da urlo, tecniche di ripresa all'avanguardia. Insomma davvero una gran bella produzione.

Conosci l'autore

Foto di James Foley

James Foley

1954, New York

"Regista statunitense. La prima prova come regista è Amare con rabbia (1984), onesto dramma ambientato nella periferia degradata di Pittsburgh. Nel 1986 dirige C. Walken e S. Penn in uno dei suoi film migliori, A distanza ravvicinata, storia del tragico rapporto tra un ragazzo e il genitore malavitoso. Dopo l'insuccesso di Who's That Girl (1987), commedia disegnata su misura per la star Madonna, e un buon noir (Più tardi nel buio, 1990), confeziona il suo film migliore, Americani (1992), in cui indaga, da spietato entomologo, i rapporti tesi che legano i rappresentanti di un'agenzia immobiliare. In seguito si dedica con sorti alterne a vari generi, dalla commedia (Un giorno da ricordare, 1995) al giudiziario (L'ultimo appello, 1996) al thriller (Paura, 1996; Confidence, 2003;?Perfect Stranger,...

Foto di Kevin Spacey

Kevin Spacey

1959, South Orange, New Jersey

Attore e regista statunitense. Viso largo ed enigmatico, occhi scuri, fascino carismatico e talento versatile, dopo alcune esperienze di successo a Broadway, esordisce sul grande schermo alla fine degli anni '80 in parti secondarie che gli permettono di farsi conoscere da pubblico e critica. Il successo arriva nel decennio successivo grazie a parti da protagonista a lui congeniali: misterioso testimone di un delitto e genio criminale nell'intrigante I soliti sospetti (1995, con cui vince l'Oscar) di B. Singer, spietato serial-killer nel cupo Seven (1995) di D. Fincher, cinico e corrotto sergente di polizia nel giallo L.A. Confidential (1997) di C. Hanson, padre di famiglia in crisi esistenziale nel drammatico American Beauty (1999, Oscar) di S. Mendes, cinico venditore dedito all'alcol e alle...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail