Il ritorno di Milo (nome del cantante della band, ma anche dell'iconico protagonista a fumetti delle copertine dei dischi dei Descendents) al college è segnato dal titolo e dalle immagini di questo lavoro, dedicato a un'improbabile sostanza denominata Hypercaffium Spazzinate. Che Milo (Aukerman) sia uno scienziato e uno studioso è noto, è anzi una delle principali caratteristiche distintive del gruppo; in questo ritorno su album, a 12 anni di distanza dal precedente Cool to be you (2004), il quartetto californiano decide di strizzare l'occhio al proprio passato, con ironia, rievocando idealmente i tempi andati dell'esordio Milo goes to college, del 1982. Tanto è cambiato però dal punto di vista musicale: i Descendents del 2016 sono una formazione quadrata, dal suono rifinito e con una propensione al ritornello orecchiabile che non avrebbe fatto indubbiamente felici i Descendents delle origini. Ma a oltre trent'anni di distanza sentire ancora la band picchiare così, e tirar fuori brani già indimenticabili come On paper, Smile o Shameless halo, è una goduria pazzesca. Ben ritrovati ai Descendents, e che Milo frequenti ancora a lungo il college.
Hypercaffium Spazzinate
Il loro primo album dopo 12 anni! Il cantante Milo Aukerman, il batterista Bill Stevenson, il chitarrista Stephen Egerton, e il bassista Karl Alvarez dopo tutti questi anni sono riusciti a canalizzare la cruda energia dei loro esordi in questo Hypercaffium Spazzinate, un disco che rappresenta il vero spirito della band Californiana I Descendents sono stati , e tuttora sono , uno dei gruppi più importanti della scena punk americana, la band che ha lanciato la generazione del punk pop e che con questo ritorno amplierà ulteriormente il loro seguito in tutto il mondo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it