Iceman (Limited Edition)
I Signori Della Galassia è una band italiana fondata a Savona alla fine degli anni '70 da Franco Delfino (tastiere, voce) già attivo da anni con Le Volpi Blu, Gigi Mosello (tastiere, voce), Manuel Gustavino (chitarra), Bruno Govone (chitarra), Sergio Babboni (basso) e Beppe Aleo (batteria). Secondo (ed ultimo) album del gruppo, “Iceman” è stato pubblicato originariamente nel 1979 dalla Rifi di Giovanni Ansoldi. L’album definisce al meglio la cifra stilistica del gruppo ligure che si muove entro coordinate protese verso il prog rock, lo space rock ed ovviamente la space disco. Il loro stile ha mescolato Space Progressive Rock, Pop italiano, Electro suonato con strumenti analogici quali il sintetizzatore Moog. All’epoca la loro musica venne definita la naturale risposta italiana ai Rockets (per il loro aspetto galattico) ed ai Kraftwerk (per le loro visioni futuristiche sul mondo) ma pur inseriti nel calderone space disco mantennero uno stile fortemente prog rock. Disco prezioso, molto ricercato dai collezionisti, viene ristampato per la prima volta in vinile HQ 180 gr. in edizione limitata e numerata (500 copie) riproducendo fedelmente la versione originale.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:Vinile LP
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it