Partendo dalle più belle e significative icone della tradizione russa e bizantina, Passarelli introduce il lettore nell'universo spirituale delle icone, condizione indispensabile perché si possa davvero comprendere il loro messaggio. Le icone, infatti, non sono semplici quadri. Prima di dipingerle, l'iconografo è chiamato a ritirarsi in preghiera e in silenzio per una settimana. E il loro posto non è la casa bensì è la parete della chiesa più sacra, detta, per l'appunto, iconostasi.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione Mondadori - Uomini e Religioni Saggi - giugno 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA. SOVRACOPERTA INGIALLITA CON LIEVI ALONI CAUSATI DALLA POLVERE E QUALCHE LIEVE USURA MA INTEGRA E BEN CONSERVATA. PAGINE ALL'INTERNO IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN BUONE CONDIZIONI. ATTENZIONE : SULLA PRIMA PAGINA PRESENTI NOME DI PROPRIETA' E DATA SCRITTI A MATITA E UN TIMBRO. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 400 Buono (Good) Prima edizione Mondadori - Uomini e Religioni Saggi - giugno 2003 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA. SOVRACOPERTA INGIALLITA CON LIEVI ALONI CAUSATI DALLA POLVERE E QUALCHE LIEVE USURA MA INTEGRA E BEN CONSERVATA. PAGINE ALL'INTE
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it