Libro Idea della lirica Luciano Anceschi
Libro Idea della lirica Luciano Anceschi
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Idea della lirica
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Copia priva di sopraccoperta perché posta in vendita dal nuovo Ed. rilevatario della sigla. Milano, Edizioni di Uomo 1945, cm.12x17, pp.100 (prima e ultima carta applicate alla cop.), br. Alla cop. ant., etichetta applic. con la menzione Editrice Academia al frontesp., etichetta rotonda applic.con Pegaso e libro aperto. Coll. Miscellanea di Prosa e Poesia Serie II,1. Prima edizione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Firenze Libri
Firenze Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Copia priva di sopraccoperta perché posta in vendita dal nuovo Ed. rilevatario della sigla. / Milano, Edizioni di Uomo 1945,cm.12x17, pp.100 (prima e ultima carta applicate alla cop.), br. Alla cop. ant., etichetta applic. con la menzione Editrice Academia: al frontesp., etichetta rotonda applic.con Pegaso e libro aperto. Coll. Miscellanea di Prosa e Poesia - Serie II,1. Prima edizione.

Dettagli

1945
100 (prima e ultima carta applicate alla cop.) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560028128462

Conosci l'autore

Foto di Luciano Anceschi

Luciano Anceschi

1911, Milano

Luciano Anceschi è stato un critico e saggista italiano. Insegnò estetica nell’università di Bologna e nel 1957 fondò la rivista «Il verri», di cui fu direttore. Allievo di A. Banfi, delineò una teoria estetica come fenomenologia delle forme artistiche. Svolse un ruolo di rilievo nell’analizzare e promuovere orientamenti culturali come l’ermetismo e la neoavanguardia. Fra le sue opere: Autonomia ed eteronomia dell’arte (1936), Saggi di poetica e di poesia (1942), Idea della lirica (1945), Le poetiche del Novecento in Italia (1962, nuova edizione 1990), Fenomenologia della critica (1966), Le istituzioni della poesia (1968), Il caos e il metodo. Primi lineamenti di una nuova estetica fenomenologica (1981), Da Ungaretti a...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it