Identità e appartenenza nella società della globalizzazione. Consumi, lavoro, territorio
I processi di inclusione sociale propri di contesti complessi e differenziati implicano una rivisitazione dell'idea di identità e appartenenza sociale. Tale rivisitazione investe ambiti quali il lavoro, i consumi, il territorio. Ambiti indagati con riferimento a tre aree del centro-nord Italia intese come "spaccati" di società complessa: Milano, Bologna, Treviso. Emerge come il lavoro mantenga una funzione rilevante nella costruzione dei percorsi sociali d'inclusione, come, sul piano dei consumi, si afferma una differenziazione di stili di consumo. Sul piano territoriale si evidenzia come le trasformazioni all'interno delle fasce metropolitane rimettano in discussione sia i parametri classici di definizione di urbanità, sia le nuove forme di relazione.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it