Questo libro contiene gli atti delle Giornate Gramsciane tenutesi nell'aprile-maggio 2007, 70° anniversario della morte di Antonio Gramsci, in concomitanza con le celebrazioni di "Sa Die de sa Sardigna". Le "Giornate" si sono svolte ad Ales, a Cagliari, a Ghilarza e a Sorgono, con il significativo momento della presenza straordinaria del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano a Ghilarza e a Oristano, e con le sessioni, a Cagliari e a Ghilarza, del III Congresso Internazionale dell'IGS (International Gramsci Society). Gli otto giorni di dibattito hanno messo in luce livelli alti di riflessione, di approfondimento e di confronto sulle tematiche della storia, della identità della Sardegna, delle grandi problematiche del tempo presente, sui valori del pensiero gramsciano. Il dibattito è stato animato dalle migliori intelligenze presenti in Sardegna e dalla partecipazione di oltre cento studiosi italiani e stranieri, provenienti da ogni parte del mondo, e ha rappresentato un momento di straordinaria ricchezza nella storia culturale e civile della Sardegna.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it