Idromele. Miti, storia e preparazioni della bevanda degli dei
Nato all'alba della nostra cultura, l'idromele si è diffuso in tutte le regioni del mondo conosciuto, dall'Oriente all'Europa settentrionale passando per il Mediterraneo. Dono celeste e bevanda di morte e rinascita, è connesso con la simbologia cretese del Labirinto e ai culti destinati agli dei sotterranei; allo stesso tempo conferisce doti profetiche e capacità di pronunciare parole di verità in quanto rappresenta la sapienza ultraterrena e il dono della conoscenza più alta, quella delle rune, in grado di trascendere l'umanità. In questo libro troverete non soltanto le narrazioni mitiche e la storia di questa incredibile bevanda attraverso varie epoche e culture, ma anche una vasta selezione tra le più interessanti ricette presenti nelle numerose fonti dall'antichità ai tempi moderni, perché possiate ricostruire in casa la bevanda degli dei.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2016
- 
                                        In commercio dal:1 gennaio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                