If A City Is Set Upon A Hill
A quattro anni di distanza dall’ultimo disco, “The Light Is Leaving Us All”, arriva il nuovo album dei Current 93: “If A City Is Set Upon A Hill”. Il gruppo sperimentale inglese, fondato nel 1982 da David Tibet, unico membro costante del progetto, ha inciso più di venti dischi durante la propria carriera. Gran parte dei primi lavori dei Current 93 era simile alla musica industriale della fine degli anni '70 e dell'inizio degli anni '80: tape loop abrasivi, rumori di sintetizzatori, drones e la voce distorta ed escoriante di Tibet. Le prime registrazioni riflettono la sua preoccupazione per la morte, Cristo, il misticismo, Aleister Crowley (Tibet prese in prestito il termine "93 Current" da Crowley - la 93 Current è la corrente di Thelema o Agape), il buddismo tibetano, lo gnosticismo, le rune, le svastiche, Noddy, The Wicker Man, e una varietà di altre ridicole nozioni occulte. Il periodo successivo a quello attuale delle registrazioni dei Current 93 riflette sempre più l'interesse di Tibet per il misticismo cristiano e l'apocalisse.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it