L'ignoto - Salvatore Di Giacomo - ebook
L'ignoto - Salvatore Di Giacomo - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L'ignoto
Scaricabile subito
0,49 €
0,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


"L'ignoto" di Salvatore Di Giacomo è un'opera poetica che, attraverso un linguaggio evocativo e simbolico, esplora le profonde inquietudini dell'animo umano. Il libro si distingue per il suo stile lirico, caratterizzato da una musicalità interna che rimanda alla tradizione poetica napoletana, ma che al contempo si apre a influenze moderniste. Ambientata in una Napoli tanto vibrante quanto malinconica, l'opera fa uso di moti poetici e immagini fortemente suggestive per esprimere il senso di perdita e ricerca dell'identità, in un contesto letterario che riflette le tensioni sociali ed esistenziali del primo Novecento. Salvatore Di Giacomo, nato a Napoli nel 1860, è una figura centrale nella letteratura italiana, noto per la sua capacità di coniugare il vernacolo napoletano con una lirica raffinata. La sua formazione, influenzata dalla cultura romantica e simbolista, ha avvicinato Di Giacomo ai temi del sentimento e dell'introspezione, permettendogli di sondare le complessità dell'esperienza umana. "L'ignoto", in particolare, riflette le sue esperienze personali e il contesto storico in cui visse, caratterizzato da trasformazioni sociali e culturali. Questo libro è altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla poesia italiana e alla letteratura del Novecento. L'opera di Di Giacomo offre un'interpretazione profonda dell'esistenza, capace di toccare le corde più intime del lettore. "L'ignoto" non è solo un viaggio nell'ignoto dell'anima, ma anche un invito a esplorare il significato dell'identità e della memoria.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547479185

Conosci l'autore

Foto di Salvatore Di Giacomo

Salvatore Di Giacomo

(Napoli 1860-1934) poeta italiano. Si iscrisse alla facoltà di medicina, ma smise subito di frequentarla per dedicarsi al giornalismo e alla letteratura. Fu qualche mese in Germania, di dove mandò al «Corriere del mattino» varie novelle fantastiche, che ricordavano i racconti romantici tedeschi ma anche le novelle della scapigliatura. Autore di volumi eruditi (Cronaca del teatro San Carlino, 1891), fu narratore discontinuo, ma dai tratti estremamente delicati e toccanti: Minuetto settecentesco (1883), Pipa e boccale (1893), Novelle napolitane (1914), L’ignoto (1920). Nel suo teatro, da Malavita - pubblicata nel 1889 col titolo ’O voto e tratta dalla novella Il voto - ad Assunta Spina (1909) e a Quand l’amour meurt (1911), risalta l’elemento patetico, a conferma della natura essenzialmente...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows