II
Liima è una nuova band formata dal percussionista finlandese Tatu Rönkkö con Mads Brauer, Casper Clausen e Rasmus Stolberg dei danesi Efterklang. Il loro album di debutto ii contiene canzoni scritte in Finlandia, Berlino, Istanbul e Madeira durante 4 settimane di residenza. Ogni posto ha influenzato il suono dell’album e ogni residenza è terminata con un concerto dove sono state presentate al pubblico le canzoni appena scritte. I Liima, che in finlandese significa ‘colla’, hanno trovato enormemente liberatorio scrivere ed eseguire I loro brani in un arco di tempo limitato. Da un semplice set-up - sintetizzatori, campionamenti, voce, effetti e un basso elettrico – i quattro sono stati in grado di attingere alla loro dinamica creativa, suonando per intuizione come una coscienza collettiva, per trasformare schizzi improvvisati e idee in canzoni. Lo stesso approccio istintivo è stato usato per registrare l’album. Nell’Ottobre 2015 la band, insieme al produttore Jonas Verwijnen, sono entrati al Vox-Ton studio di Berlino e hanno registrato l’album in soli tre giorni, suonando tutto dal vivo senza sovraincisioni. ii è stato mixato su nastro da Francesco Donadello.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it