III
Avvolti nell'oscurità per oltre un decennio, fin dagli inquietanti eventi che hanno portato alla nascita della band, i BRIQUEVILLE hanno ammaliato il pubblico evocando gli elementi più pesanti del doom metal e del post-rock prima di mescolarli con inquietanti registrazioni sul campo, suoni ricercati e un'ossessionante strumentazione tradizionale. I ritmi pulsanti e ripetitivi del collettivo belga e il lavoro penetrante e gutturale della chitarra ritornano insieme a una presenza vocale più prominente, con melodie eteree e un lirismo cupo che esplorano ulteriormente la tavolozza sonora più profonda e ricca ascoltata per la prima volta su "Quelle" del 2020. Accanto alla disperazione acustica che la band ha creato artigianalmente fin dal suo omonimo full-length del 2014, "IIII" è intriso di un'intrigante duplicità: da una parte la malinconia luttuosa e gelida, dall’altra una piccola sensazione di speranza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it