L'Iliade. Il poema degli uomini e degli dei - Omero - ebook
L'Iliade. Il poema degli uomini e degli dei - Omero - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
L'Iliade. Il poema degli uomini e degli dei
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il primo grande poema dell'Occidente, per secoli cantato e ascoltato, cui hanno attinto studiosi e poeti, ragazzi e maestri, linguisti e saggisti e antropologi: ciascuno, anche in tempi recenti (film, spettacoli, romanzi), vi ha trovato motivi di interesse. In questa edizione il filo conduttore è la costante compresenza degli dèi accanto agli uomini: nel difficile cammino umano, percorso dalla guerra che domina con la forza e rovescia continuamente le sorti di vincitori e vinti, gli dèi si inseriscono con una fisicità che ha punte eccessive e sconcertanti, ma poggia essenzialmente sull'idea che l'obbedienza al dio è garanzia di giustizia, senso del limite e rispetto del destino. Scandita da questa obbedienza, la vita dell'uomo e della donna si snoda _ a l'eroismo e il timore, l'esaltazione e l'angoscia, gli affetti e i rimpianti: tutto lo spessore dell'umano che sente dietro di sé (si pensi ad Atena che ferma Achille prendendolo per i capelli) la forza di una presenza a cui si può dare del tu. Il volume si articola in due parti: la prima racconta il poema in una prosa narrativa in cui si inseriscono ampi stralci del poema omerico; la seconda propone i commenti ai brani in versi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
250 p.
Reflowable
9788858666111

Conosci l'autore

Foto di Omero

Omero

Omero è il nome con cui è identificato il poeta greco autore dell'Iliade e dell'Odissea. Le notizie più antiche su questo autore gli assegnano come possibili patrie Chio, Samo o Smirne. È vissuto probabilmente tra il IX e l'VIII secolo a.C Esistono varie leggende sulla vita di Omero: quel che è lecito pensare è che Omero sia stato cantore alla corte di un principe della Troade che si vantava di discendere da Enea, come proverebbe la profezia,contenuta nel libro dell'Iliade, che nella Troade avrebbero in seguito regnato i discendenti di Enea.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows