Images and Symbols: Studies in Religious Symbolism - Mircea Eliade - cover
Images and Symbols: Studies in Religious Symbolism - Mircea Eliade - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Images and Symbols: Studies in Religious Symbolism
Disponibilità in 2 settimane
47,80 €
47,80 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Mircea Eliade--one of the most renowned expositors of the psychology of religion, mythology, and magic--shows that myth and symbol constitute a mode of thought that not only came before that of discursive and logical reasoning, but is still an essential function of human consciousness. He describes and analyzes some of the most powerful and ubiquitous symbols that have ruled the mythological thinking of East and West in many times and at many levels of cultural development.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
227 gr.
9780691020686

Conosci l'autore

Foto di Mircea Eliade

Mircea Eliade

1907, Bucarest

Nato a Bucarest nel 1907, ha vissuto in India dal 1928 al 1932. Ha insegnato filosofia all’Università di Bucarest dal 1933 al 1940. Addetto culturale a Londra e poi a Lisbona, nel 1945 viene nominato professore presso l’École des Hautes Études a Parigi. Ha insegnato alla Sorbona e in diverse università europee. Dal 1957 è stato titolare della cattedra di Storia delle religioni dell’Università di Chicago, dove nel 1985 è stata istituita la cattedra «Mircea Eliade» a lui dedicata. Fra i suoi libri, ricordiamo il Trattato di storia delle religioni, Il sacro e il profano, Arti del metallo e alchimia, La foresta proibita. È morto a Chicago il 22 aprile 1986.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it