"Immagina se vent'anni fa qualcuno ti avesse detto che avresti potuto videochiamare con WhatsApp o con un iPhone. Nessuno ti avrebbe certamente creduto. Immagina ora di essere ricompensato solo perché stai guardando un film o una pubblicità o semplicemente perché stai fornendo i tuoi dati personali di cui tuttavia ne manterrai il controllo. Immagina un posto in cui non esiste a concentrazione di informazioni presso una singola entità e denaro cartaceo e neppure la predominanza di un singola valuta nazionale, potendo scegliere dal tuo portafoglio elettronico diverse valute virtuali facilmente trasferibili senza costi. In questo libro scoprirai la mia visione su blockchain e un nuovo modello economico monetario ove possono coesistere valute nazionali e cryptovalute. Questo libro supporta la visione strategica che le applicazioni blockchain si diffonderanno globalmente e che la nuova tecnologia sarà integrata in tutto ciò che faremo in futuro come accaduto con internet, dai pagamenti alla comunicazione, informazione, commercio e molto altro. Troverai infine i più importanti riferimenti giuridici e fiscali rispetto alle attuali normative sulle cryptovalute in vari stati (EU/USA)." (L'autore)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:24 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it