Immaginari per il cambiamento. Visioni e pratiche artistiche per Taranto
Green Routes è un progetto nato per sostenere processi di rigenerazione urbana attraverso interventi culturali capaci di alimentare una cultura della sostenibilità. La dimensione scelta è stata quella artistica, declinata in varie modalità, ma sempre diretta verso una ricerca di cambiamento ed una proiezione verso un futuro da costruire come rinascita di relazioni tra ambiente di vita e comunità. Cultura e in particolare cultura artistica, come etica della possibilità di re-impadronirsi del proprio futuro e del territorio! La cura della bellezza e della creatività dell'arte, da recuperare ed introdurre come fenomeno che accompagna la quotidianità e ogni ambito cittadino. Green Routes non ha avuto la pretesa di innescare processi complessi di cambiamento di luoghi, attività, persone fortemente toccati da danni ambientali e sociali che richiedono ben altri interventi, ma ha voluto sondare le potenzialità di reazione, di relazione e di visione alternative delle comunità locali. di contesto. Tra le priorità di Taranto, che hanno orientato anche il nostro lavoro, c'è la necessità, l'urgenza di processi immaginativi proiettati verso altre prospettive "sostenibili".
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:27 dicembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it