L' immaginario drammatico di un regista e di un attore
Un intemperante viaggio di due artisti di teatro nella letteratura, alla ricerca di "sottili corrispondenze" tra il mondo della scena e la scrittura romanzata, che non è altro se non la scena del mondo. Nella apparente semplicità di composizione traspare dai due protagonisti "vagabondi" il rifiuto di vivere ripiegati su se stessi entro orizzonti limitati, per cedere al fascino dei grandi spazi e dello spirito che "; soffia dove vuole e nessuno sa di dove viene né dove va". Questa devozione si esplica da Pessoa a Kafka, da Céline a Dostoevskij, fino a Borges. Il tutto è ricostruito come una piéce all’interno di una drammatizzazione immaginaria, sorta di ritorno al luogo dove ebbe origine la cerimonia teatrale.
Venditore:
Informazioni:
Collana "Mimesis". Brossura editoriale di 139 pagine. Esemplare in ottime condizioni. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it