L' immaginario familiare nella letteratura e nelle arti del mediterraneo. 1995-2015 per i vent'anni del Cutamc
Il tema della famiglia, affrontato nelle complesse dinamiche dell’immaginario, è il fil rouge di questo volume nato per ricordare i vent’anni di attività del Centro Interdipartimentale di ricerca per il Teatro, le Arti visive, la Musica, il Cinema (ora Centro Interuniversitario – Università di Bari e Università di Tor Vergata). La tradizione letteraria, il teatro e le arti concorrono – secondo la consuetudine statutaria del Centro – a delineare nella loro feconda interazione un percorso di ricerca che riannoda il classico al moderno, la cultura italiana alla cultura europea, in una prospettiva insieme unitaria e multiforme, fatta di luci e di ombre che segnano il destino della modernità.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it