Su una spiaggia del mar Arabico viene ritrovato il corpo di una donna. Paz, artista spagnola in fuga da un'Europa che le stava troppo stretta. César, il suo ex marito (ed ex reporter stanco di viaggiare), viene chiamato per procedere al riconoscimento. Sconvolto dalla scoperta, César inizia a raccontare al piccolo Hector, suo figlio, la storia della madre: partendo dal primo incontro, fino al culmine dell'attività artistica, la convivenza e la fine del matrimonio. Lo sfondo della narrazione è l'Europa, con le sue bellezze e i suoi "malanni che affliggono il Nuovo Mondo. L'autore - è il caso di dirlo - ci immerge in un racconto di vite, senza banalità e senza dare nulla per scontato, portandoci pian piano in superficie.
Immersione
Tra tesori della Vecchia Europa e megalopoli del Nuovo Mondo, tra marmi antichi e fine sabbia di piagge lontane, Immersione è la storia di una coppia in balia di un'epoca, la nostra, in cui è sempre più difficile amare. Su una spiaggia del mar Arabico viene rinvenuto il corpo di una donna. È nuda e la sua pelle è incrostata dal sale. Si tratta di Paz, artista spagnola fuggita da un'Europa che le stava troppo stretta, e a riconoscerla viene chiamato César, l'ex-marito. Sconvolto dalla scoperta César decide di raccontare al piccolo Hector, loro figlio, la storia della madre, una donna solare, inquieta, incredibilmente dotata: il primo incontro, il debutto e poi l'ascesa di Paz nel mondo dell'arte, la vita insieme fino all'arrivo di Hector e la fine del matrimonio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows