L' immobilità intrisa di vita - Graziano Ferracioli - ebook
L' immobilità intrisa di vita - Graziano Ferracioli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' immobilità intrisa di vita
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


E se le foglie di una magnolia parlassero? Chi sarebbe cosi` infantile e folle da poterlo credere? Mattia, settantaseienne violoncellista in pensione, morso dalla noia delle sue giornate avvolte dalla quasi totale solitudine, scopre per caso che una foglia gli parla. E, nonostante lo scetticismo, inizia ad avere con lei dialoghi regolari, apprendendo che la voce e` quella di una ragazza defunta. Intraprende un rapporto che lo assorbe completamente, al punto da considerarlo indispensabile. Conversazioni prive di filtri dirette al profondo di ciascun interlocutore: solo pochi minuti prima che il filo che unisce le due dimensioni venga spezzato per poi riannodarsi al successivo incontro, riaprendone la strada. «Prima non e` stato possibile, ma ora ci e` stata regalata questa opportunita`. E senza il lusso di giocare con la musica. Siamo in grado solo di conversare» dissi io per voler ribadire quanto considerassi importante la nostra amicizia, quanto mi ritenessi privilegiato per averla conosciuta. «Pensi che sia un limite questo?» «No, se solo fossimo capaci di dare una vera importanza alle parole. Quelle, da sole, potrebbero anche bastare.»

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
204 p.
Reflowable
9788893780650

Valutazioni e recensioni

  • La minuziosa descrizione dei particolari dei luoghi e la profonda introspezione psicologica attirano fortemente l'attenzione del lettore che non può fare a meno di immedesimarsi nel protagonista. Le singolari e colorite espressioni che l'autore usa per le considerazioni su alcuni temi della vita, quali la vecchiaia, l'amicizia, l'amore, l'arte, la musica, ma anche i pregiudizi, i rimorsi, il perdono, fanno sì che questo libro porti degli insegnamenti. E così come Mattia riusciva a comunicare con la sua musica ("il vibrare delle corde che arriva direttamente dove dovrebbe") l'autore arriva nel cuore dei lettori con questa opera straordinaria.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail