Imparare a dirsi addio. Quando una vita volge al termine. Guida per familiari, operatori sanitari, volontari
Una guida efficace per assicurare un aiuto consapevole, preparato e soprattutto umano ai malati, ai loro familiari, agli operatori sanitari e ai volontari coinvolti nel complesso e doloroso percorso che è l'accompagnamento verso la morte. "Imparare a dirsi addio", grazie al tono divulgativo, a un linguaggio semplice e discorsivo, e alla forte presenza di "storie vere" (tratte dall'esperienza professionale dell'autrice e degli operatori da lei intervistati e "formati") nelle quali ognuno può riconoscersi e trovare spunti utili alla propria realtà, consente a chiunque debba confrontarsi con la malattia e con l'accompagnamento alla morte di conoscerne le dinamiche e di ricevere un modello di riferimento. Il testo è centrato sugli aspetti dell'accompagnamento e sul corretto modo di assistere il morente per migliorare e aumentare la "qualità" del tempo che gli resta da vivere.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it