Imparare a sparare. Vita di Vladimir Ze'ev Jabotinsky padre del sionismo di destra - Vincenzo Pinto - copertina
Imparare a sparare. Vita di Vladimir Ze'ev Jabotinsky padre del sionismo di destra - Vincenzo Pinto - 2
Imparare a sparare. Vita di Vladimir Ze'ev Jabotinsky padre del sionismo di destra - Vincenzo Pinto - copertina
Imparare a sparare. Vita di Vladimir Ze'ev Jabotinsky padre del sionismo di destra - Vincenzo Pinto - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Imparare a sparare. Vita di Vladimir Ze'ev Jabotinsky padre del sionismo di destra
Disponibilità immediata
23,00 €
23,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La ricostruzione di una delle personalità ebraiche più contraddittorie e discusse del secolo appena trascorso. L'autore analizza la gioventù scapigliata, la maturità politica e l'anima estetica di un ebreo nativo di Odessa, la "finestra sul Mar Nero". Giornalista, letterato, uomo d'arme e politico contemporaneamente, Vladimir Ze'ev Jabotinsky è l'unica personalità ebraica di fama mondiale ad aver scelto l'Italia, la Roma dannunziana di fine Ottocento, come sua indiscussa patria spirituale d'elezione. La riscoperta dell'ebraismo avviene in lui attraverso una acerrima lotta, condotta con vis polemica nietzschiana, contro tutti i detrattori dell'umanità dell'ebreo. Acerrimo nemico di Ben Gurion, l'altro grande padre della patria israeliana, l'antigiudeo Jabotinsky incarna letteralmente l'avvenuta cristianizzazione operata dal sionismo, realizzando l'impresa epica di umanizzare il popolo eletto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • 2007
  • 29 marzo 2007
XXI-370 p., Rilegato
9788802076775
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it