Impazienti. La medicina basata sull'innovazione
Impazienti di superare i limiti ai quali spesso ci rassegniamo, per ambire alla massima qualità delle cure e dare spazio all'innovazione che non aspetta altro che di essere liberata, come un pulcino impaziente di uscire dal suo guscio. Perché un elemento cruciale dell'innovazione è la tempestività. Quando si aspetta, l'innovazione è già passata. Ma cosa è l'innovazione? L'espressione di una cultura di gruppo che risulta nell'identificazione e nella realizzazione di soluzioni nuove e spesso creative. E come si declina nella pratica medica? Alberto Tozzi ha risposto a questa domanda scrivendo un testo per chi cerca un orientamento verso l'innovazione in medicina. Il libro è diviso in tre ampi capitoli: il primo è dedicato alle definizioni, ai metodi e alla misura dei risultati indotti dall'innovazione in medicina ed è ricco di riferimenti a temi come l'etica dell'innovazione e il ruolo svolto dai pazienti. Nel secondo, destinato alla descrizione e all'uso di alcune tecnologie, trovano posto riflessioni su intelligenza artificiale, tecniche per la stampa 3D, realtà virtuale, robotica, app e sensori e i risvolti del loro uso in medicina. L'ultimo è dedicato al disegno di scenari futuri dei sistemi sanitari, alla formazione del personale sanitario e ad alcuni possibili obiettivi che l'innovazione permetterebbe di raggiungere. Destinato al personale sanitario, medici e infermieri, e ai pazienti, il testo è aperto a chiunque voglia riflettere sul futuro della medicina. I numerosi esempi in materia di innovazione riportati tengono sempre presente la realtà del nostro Paese.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows