L' impedibilità dell'omissione aggressiva
Nell'opera L’impedibilità dell’omissione aggressiva di Corrado Sanvito è argomentata l’omissione sia passibile di reazione difensiva, sia l’impedibilità dell’omissione sia possibile privata reazione legittima.Il comportamento omissivo e il pericolo di lesione del diritto, che ingiustamente induca, saranno, argomento della trattazione; in uno con la reazione difensiva privata che possa legittimamente opporvisi.Verrà analizzato inoltre il comportamento che minacci offesa e di rilevanza giuridica quanto prospetti la lesione giuridica di un diritto positivo; l’irrilevanza dell’assenza di azione fisica, interessando, la lesione giuridica, un bene giuridico, che, si dirà, quindi, ben potersi concretare in omissione. Il comportamento, in ultimo, s’intenda, apposizione (specificazione) del pericolo: dunque, condizione oggettiva di possibilità di un evento. Si dirà, così, del pericolo; indice di prossimità all’evento, ma, non solo prodromo di un evento, esso stesso evento, di pericolo, dunque offesa ingiusta minacciata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows