L'imperatore Goblin
«Se non vi sposaste. Che fareste?» […] «Studieremmo le stelle». «Le stelle?» «Sì, Serenità» disse e d’improvviso gli sembrò ridicolo e umiliante che una donna di ventotto anni dovesse essere soggetta al giudizio di un fratellastro di dieci anni più giovane. «Allora dovreste» disse lui.
Maia, il figlio minore dell'Imperatore, mezzo goblin, ha trascorso tutta la vita in esilio, lontano dalla corte imperiale e dagli intrighi mortali che la permeano. Tuttavia, quando suo padre e i tre figli in lizza per il trono muoiono in un "incidente", Maia non ha altra scelta che prendere il suo posto quale unico legittimo erede sopravvissuto. Del tutto impreparato nell'arte della politica di corte, non ha amici, né consiglieri, oltre ad avere la certezza assoluta che chiunque abbia assassinato suo padre e i suoi fratelli potrebbe attentare alla sua vita in qualsiasi momento. Circondato da adulatori desiderosi d'ingraziarsi l'ingenuo nuovo imperatore, e sopraffatto dal fardello della sua nuova vita, non può fidarsi di nessuno. In un turbinio di complotti per deporlo, di offerte di matrimoni combinati e con lo spettro di sconosciuti cospiratori che in agguato nell'ombra, Mia deve adattarsi rapidamente alla vita da imperatore goblin.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it