Impermanenti abissi (e parole in volo)
«Impermanenti abissi» è un viaggio poetico attraverso le mutevoli profondità dell’animo umano. Lavinia Alberti, ispirandosi alla filosofia buddhista dell’impermanenza, accompagna il lettore in un cammino fatto di trasformazioni, cadute e rinascite. Il libro è suddiviso in quattro sezioni: l’Inno alla vita celebra il cambiamento e la bellezza instabile dell’esistenza; l’Inno all’amore esplora le contraddizioni, la nostalgia e la forza salvifica del sentimento; l’Elogio del silenzio invita a riscoprire se stessi nell’assenza e nella quiete; Incomunicabilità affronta i territori più crudi della distanza e dell’incomprensione. Versi limpidi ma intensi narrano il tentativo di riconciliarsi con le proprie ombre, di trovare gratitudine nelle prove e accettazione nell’incompletezza. Un’opera che non si limita a essere letta, ma attraversata e vissuta, lasciando il cuore più vasto e lo sguardo più lieve.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it