L' impero di Tadinum
"L'impero di Tadinum" è il secondo romanzo del "Ciclo di Tadinum". Le vicende narrate sono di pura fantasia: è un racconto di fanta-Storia o, più precisamente, di Ucronia, cioè di vicende storiche alternative rispetto a quelle reali, ma plausibili. Di cosa sarebbe potuto succedere "se"... Nel precedente romanzo, cioè "Il regno di Tadinum", viene narrato in che modo il re goto Totila, invece di essere sconfitto ed ucciso durante la Battaglia di Tagina nel 552 d.C. (come è avvenuto nella nostra realtà), con l'aiuto di un vecchio soldato di Tadinum e della sua affascinante figlia vince la battaglia ed inizia ad instaurare un regno italico forte ed unito nel VI secolo d.C., impedendo successive invasioni e devastazioni dell'Italia e cambiando radicalmente il futuro. Ne "L'impero di Tadinum", il regno e la sua capitale diventeranno sempre più importanti e potenti, in un mondo sempre più diverso da quello che conosciamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 maggio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it