L' impero fiorentino - Warman Welliver - copertina
L' impero fiorentino - Warman Welliver - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' impero fiorentino
Disponibilità immediata
21,60 €
21,60 €
Disp. immediata

Descrizione


La Nuova Italia (Storici Antichi e Moderni. Nouva serie No. 10); 1957 ; Noisbn ; brossura con sovracoperta ; 24 x 16,5 cm; pp. 275 ; Prima edizione. XX tavole in b./n. fuori testo. ; Presenta segni del tempo alla sovracoperta (piccole mancanze e lacerazioni), dorso con segni di lettura, interno senza scritte, volume brunito. ; Accettabile (come da foto). ; Questo volume tratta del periodo di storia fiorentina coincidente con la vita di Lorenzo de' Medici, con particolare riguardo a due temi. Il primo di questi è l'abile ed audace prosecuzione, da parte di Lorenzo e di alcuni suoi collaboratori, della tradizionale politica imperialistica della città, volta nella seconda metà del '400 a perseguire attraverso il Papato il dominio politico della penisola. Dopo che un primo tentativo in tal senso finì con la congiura dei Pazzi e l'inimicizia di Sisto IV, Lorenzo riuscì un decennio più tardi a riprendere, grazie all'amicizia del nuovo papa, la sua offensiva. In questi anni la diplomazia fiorentina ottiene un duplice grande successo: il prolungato isolamento del Papato (raggiunto soprattutto col fomentare il dissidio tra Roma e Napoli) ed il cardinalato del tredicenne figlio del Magnifico. Ma con la morte di Lorenzo svaniscono le speranze fiorentine. ;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

L' impero fiorentino
L' impero fiorentino

Dettagli

1957
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2562863228659
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it