L'impero russo. Dal principato di Mosca alla dissoluzione dell’impero
Per comprendere bene alcuni importanti avvenimenti del mondo di oggi occorre volgere lo sguardo alla storia ed esaminare la catena di eventi che ha portato agli scenari attuali. È quello che accade in queste pagine con la guerra in Ucraina, estrema conseguenza di una politica, quella russa, che affonda le sue radici in un remoto passato. Il libro si apre spiegando l’origine della Russia, inoltrandosi poi nei lunghi secoli che hanno visto susseguirsi uno zar dopo l’altro. Di ciascuno si evidenziano pregi e difetti, grandi imprese e imperdonabili delitti, fino ad arrivare alla triste figura di Nicola II, all’avvento del partito comunista e agli avvenimenti contemporanei. Filo conduttore imprescindibile per capire la reale natura delle scelte della Russia in ambito internazionale è la volontà di espansione, portata avanti ad ogni costo e con ogni mezzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it