L' impresa nella società di terzo millennio
Una analisi dei percorsi prevedibili di sviluppo dell'impresa nella società complessa che segna il passaggio dal Secondo al Terzo millennio. Spaziando dagli economisti classici agli illuministi sino alle più recenti teorizzazioni sull'«impresa rete» e la «macroimpresa», Dioguardi ricostruisce un quadro in cui l'attività imprenditoriale non è colta nella sua dimensione meramente economica, ma anche nei suoi risvolti culturali, nel suo impatto sul territorio, nel suo rapporto con la città. L'impresa diviene così non solamente produttrice di profitto ma anche luogo di elaborazione di valori etici, di una particolare «atmosfera» innovativa e creativa, di un protagonista che sappia essere «imprenditore di se stesso» anche al di fuori del contesto in cui lavora.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it