Impressions Parisiennes
Dopo aver registrato i ‘grandi’ quartetti francesi di Debussy e Ravel (ALPHA295), il Quartetto Van Kuijk intraprende ora un nuovo percorso, esplorando i tesori di Fauré, Debussy, Satie, Ravel e Poulenc, originariamente scritti per pianoforte o voce. L’essenza del quartetto d’archi è sottilmente presente in tutto il programma, che include la Petite Suite per pianoforte a quattro mani di Debussy, la celebre Pavane pour une infante défunte di Ravel e celebri canzoni di Poulenc, Fauré e Satie, trascritte appositamente per questa registrazione da Emmanuel François, il violista del quartetto, e da Jean-Christophe Masson e Gildas Guillon. Il quartetto ha inoltre commissionato al pianista jazz e compositore Baptiste Trotignon la creazione di un’opera che si integrasse liberamente con gli stili dei compositori presenti in programma. Un intero universo è stato così ricreato senza nostalgia o ‘pastiche’, dietro i nomi illustri di questi compositori, Ces Messieurs. Il Quartetto Van Kuijk ha intessuto i propri strumenti intorno a queste miniature, dando vita a un programma caratterizzato da leggerezza e fascino.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it