Quando ho preso in mano questo libro in libreria pensavo fosse un classico libretto per ragazzini che non sanno cosa leggere; invece devo proprio ammettere che mi ha stupito. Tratta di un argomento molto delicato (il disturbo ossessivo compulsivo del protagonista), ma lo fa in modo abbastanza leggero, senza appesantire il lettore. La storia prende una svolta quando in bimbo del quartiere del nostro protagonista scompare, e lui è l'ultimo ad averlo visto. Vedere il protagonista che supera se stesso pur di cercare (come può) di aiutare le indagini. Ho adorato questo libro, e lo consiglio molto.
L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
Matthew Corbin ha dodici anni e soffre di disturbo ossessivo-compulsivo. Per questo preferisce restare chiuso nella sua cameretta, al sicuro dai germi, dai batteri e da qualsiasi altro pericolo, piuttosto che vivere per davvero. Per passare il tempo Matthew si diverte a osservare le persone dalla finestra e a chiacchierare con un leone disegnato sulla tappezzeria di casa. Tutto cambia il giorno in cui il nipotino del vicino, un bambino di soli quindici mesi, viene rapito. Presto Matthew capisce di essere stato l’ultimo ad averlo visto, mentre giocava nei giardinetti davanti alla sua finestra. E a quel punto non ha scelta: deve avventurarsi nel mondo reale e scoprire dove è finito il piccolino. Perché solo lui ha tutti gli elementi per risolvere il mistero. Età di lettura: da 10 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lilyndina🌸 27 luglio 2023Si distingue
-
Alessia 14 luglio 2023top
Sono una giovane amante dei libri gialli e ho trovato questo libro davvero intrigante e pieno di colpi di scena . Ve lo consiglio vivamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it