L'imprevisto - Liz Jensen - copertina
L'imprevisto - Liz Jensen - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L'imprevisto
Disponibilità immediata
7,90 €
7,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Mentre il mondo è sconvolto da un'inquietante epidemia di violenza, bambini che si rivoltano contro le loro stesse famiglie, l'antropologo Hesketh Lock ha un mistero da risolvere per conto della società con cui lavora. Uno scandalo in una grossa industria di lavorazione e commercio di legnami in Taiwan. Hesketh è un fanatico degli origami e colleziona cataloghi di vernici e antiche tavole optometriche, ma non è mai stato bravo nelle relazioni interpersonali. Ciononostante ha un vero talento quando si tratta di individuare modelli di comportamento, e una fascinazione per le dinamiche di gruppo. Il contatto di Hesketh in Taiwan muore, e lui entra a far parte di una squadra diretta dal professor Whybray, suo vecchio mentore e studioso di fama internazionale, con lo scopo di trovare, una spiegazione scientifica agli atti di sabotaggio e agli assalti dei bambini che si susseguono a un ritmo sempre più incalzante... mentre il comportamento del suo adorato figliastro Freddy si fa sempre più strano. Il rigido razionalismo di Hesketh e la sua difficoltà nel gestire i sentimenti saranno messi a dura prova, finché una serie di anomalie fisiche e comportamentali finiranno per costringerlo a riconoscere l'esistenza di qualcosa che sfida i principi scientifici su cui ha impostato la sua vita e la sua carriera e, soprattutto, a confrontarsi col suo difficile e delicato ruolo di padre.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

312 p., Rilegato
The uninvited
9788866880752

Conosci l'autore

Foto di Liz Jensen

Liz Jensen

1959, Oxfordshire

Figlia di un liutaio danese ma nata nell'Oxfordshire, Liz Jensen ha collaborato a lungo come corrispondente da Hong Kong per un quotidiano londinese. Rientrata in Inghilterra, ha lavorato per la BBC e «The Independent». Candidata tre volte all’Orange Prize, oltre a L’ultima profezia (Time Crime 2012 e Fanucci 2014), i cui diritti cinematografici sono stati opzionati dalla Warner Brothers, ha al suo attivo diversi romanzi tradotti in venti Paesi, tra i quali The Ninth Life of Louis Drax (da cui il film di Anthony Minghella). Risiede tra Copenhagen e Londra, dove scrive per il «Times». Dal 2005 fa parte della Royal Society of Literature.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail