Ho scoperto questo libro quasi per caso,e devo dire che me ne sono innamorato,trama stupenda,sembra scritto per diventare un film,pagina dopo pagina ti fa entrare nei segreti di quel tempo,con due personaggi fantastici,lo consiglio al cento per cento,ora sono pronto a leggere il secondo libro della saga..VERITAS
Imprimatur
Roma, settembre 1683. In una locanda nel cuore della Città Santa la morte improvvisa di un viaggiatore semina il panico: veleno o peste? Per paura del contagio, gli ospiti vengono rinchiusi in quarantena nelle proprie stanze. Tra loro c'è l'abate Atto Melani, ex cantante castrato e ora agente segreto del Re Sole, deciso a scoprire cosa si celi dietro quella strana morte. Atto dovrà scontrarsi con le reticenze e le paure degli altri ospiti, con lo spettro della peste che aleggia sulla locanda e gli echi minacciosi della battaglia decisiva che le armate dei principi cattolici stanno combattendo a Vienna contro i Turchi. Nonostante le difficoltà, l'inchiesta dell'abate Melani condurrà alla soluzione del mistero, ma soprattutto alla tremenda verità che segretamente condiziona il destino d Europa: una congiura internazionale in cui s'intrecciano religione, politica e altari. Il diario dell'inchiesta, tenuto minuziosamente dal garzone della locanda, finirà sepolto in un manoscritto, che riemergerà improvvisamente centinaia di anni più tardi. A ripercorrere con il fiato sospeso il drammatico racconto del garzone è ora un anziano prelato che deve assolvere un delicatissimo incarico: far canonizzare un Papa vissuto tre secoli prima. E, al momento decisivo, sarà proprio il diario a dettare l'ultima parola.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LUCA DOMENICO PACE 11 agosto 2017
-
Estremamente ben scritto e documentato, Imprimatur è un romanzo storico di eccellente fattura che ci fa rivivere alla fine del '600 un'avventura politica (ma anche musicale) che va da Roma a Parigi a Vienna! Ho particolarmente apprezzato lo sforzo degli autori di rendere per quanto possibile la lingua dell'epoca, senza tuttavia appesantire la lettura. Secondo il mio modesto parere, trattasi di un libro IMPERDIBILE per gli appassionati di romanzi storici. Tratta della peste, della gastronomia, degli intrighi politici romani ed europei, in un momento estremamente grave, in cui il Turco premeva alle porte di Vienna. I personaggi sono molto interessanti, eclettici e talvolta strampalati e dall'eloquio fantasioso; è facile affezionarsi a loro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it