Imprimatur - Rita Monaldi,Francesco Sorti - ebook
Imprimatur - Rita Monaldi,Francesco Sorti - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 12 liste dei desideri
Imprimatur
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Bestseller internazionale pubblicato in 60 paesi, accostato dalla critica americana ai maggiori capolavori italiani di sempre come Il Gattopardo e Il Nome della Rosa, Imprimatur è un raro esempio di romanzo storico al crocevia tra giallo, narrazione a tesi, indagine documentale e palpitante racconto dazione.» Roma, settembre 1683 In una locanda nel cuore della Città Santa la morte improvvisa di un viaggiatore semina il panico: veleno o peste? Per paura del contagio, gli ospiti vengono rinchiusi in quarantena nelle loro stanze. Tra essi cè labate Atto Melani, ex cantante castrato e ora agente segreto del Re Sole, deciso a scoprire cosa si celi dietro quella strana morte. Atto dovrà però scontrarsi con le reticenze e le paure degli altri ospiti, con lo spettro della peste che aleggia nella locanda e gli echi minacciosi della battaglia decisiva che le armate dei principi cattolici stanno combattendo a Vienna contro i turchi. Nonostante le difficoltà, linchiesta dellabate Melani condurrà alla soluzione del mistero, ma soprattutto alla tremenda verità che segretamente condiziona il destino dEuropa: una congiura internazionale in cui sintrecciano religione, politica e spionaggio. Il diario dellinchiesta, tenuto minuziosamente dal garzone della locanda, finirà sepolto in un volume manoscritto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
670 p.
Reflowable
9788868657260

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un romanzo che toglie il fiato

    Con uno stile elegante e perfettamente calzante con l’epoca narrata gli autori hanno saputo fondere il romanzo con la realtà dando vita ad un magnifico affresco storico che toglie il fiato. Questo romanzo sembra dedicato agli eroi che forse tali non sono, agli inetti che vengono riscattati o a chi la Storia non ha saputo riconoscere il proprio merito o demerito, gli autori han saputo raccontare una storia nella storia in maniera avvincente e suadente

  • L'esordio di Monaldi&Sorti è senz'altro una lettura piacevole, sorretta da un gusto per l'indagine storica e un lavoro di ricerca straordinario. Proprio questa monumentale architettura, tuttavia, è l'elemento di forza e allo stesso tempo di debolezza dell'opera. La necessità di ripercorrere gli antecedenti e i fatti salienti del fatidico settembre 1683 risulta infatti in dialoghi poco naturali, saturi di nomi e date, ricorrendo più volte all'ignoranza del giovane narratore come espediente per giustificarne l'intento didascalico; il che, se è utile al lettore per orientarsi fra i vari intrighi, rischia di distoglierlo dalla vicenda in corso.

  • Basato su personaggi realmente esistiti Monaldi e Sorti tracciano un filo conduttore in grado di legare la Chiesa, i Borboni di Francia e Nostradamus. Durante l'epidemia di peste, si svolgono le imprese del nano e dell'Abate Melani... Trama, scrittura e aspetto estetico riescono ad intrigarti, sorprenderti e ti invoglia ad effettuare ricerche per scoprire e approfondire i fatti narrati. Consiglio la lettura di Imprimatur a tutti gli appassionati del romanzo storico e dell'intrigo e di lasciarsi travolgere dai sequel.

Conosci l'autore

Foto di Rita Monaldi

Rita Monaldi

Rita Monaldi, giornalista, insieme al marito Francesco Sorti ha pubblicato libri, bestseller internazionali, tradotti in 26 lingue e 60 Paesi, tra cui cinque romanzi con protagonista Atto Melani (Pistoia 1626 – Parigi 1714): Imprimatur, Secretum, Veritas, Mysterium e Dissimulatio.Insieme hanno curato l’edizione de I segreti dei conclavi, memoriale riservato di Atto Melani da loro scoperto in una biblioteca parigina.Vivono con i figli a Vienna. Le note vicende politico-editoriali legate alla prima edizione di Imprimatur hanno tenuto lontano dal nostro Paese le opere di Monaldi & Sorti.

Foto di Francesco Sorti

Francesco Sorti

1964

Francesco Sorti, insieme alla moglie Rita Monaldi, ha pubblicato libri, bestseller internazionali, tradotti in 26 lingue e 60 Paesi, tra cui cinque romanzi con protagonista Atto Melani (Pistoia 1626 – Parigi 1714): Imprimatur, Secretum, Veritas, Mysterium e Dissimulatio.Insieme hanno curato l’edizione de I segreti dei conclavi, memoriale riservato di Atto Melani da loro scoperto in una biblioteca parigina.Vivono con i figli a Vienna. Le note vicende politico-editoriali legate alla prima edizione di Imprimatur hanno tenuto lontano dal nostro Paese le opere di Monaldi & Sorti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows