Amante del genere ho trovato nelle pagine di questo libro un piacevole riscontro. Lettura gradevole , già dalle prime pagine capace di emozionarti e trasportarti nella realtà dell'epoca. L'autore non smentisce la sua capacità narrativa , l'intendere l'animo umano nelle sue molteplici sfaccettature. Vi si trovano diversi punti di riflessione che richiamano il lettore a partecipare attivamente. Consigliato.
L' impronta del vento
Parisio, Ariberto, Tristano e Alasia sono quattro giovani che, riunitisi in una Compagnia itinerante, portano in giro per le strade i loro spettacoli. Quando, nel 1360, si ritrovano nella contea di Melfi, Tristano si ammala. I suoi compagni, preoccupati che si possa trattare di qualcosa di grave, si mettono alla ricerca di un posto caldo in cui far guarire l’amico… e si ritrovano al castello di Melfi, alla presenza del signore Nicolò Acciaiuoli, che dà loro ospitalità. Ma nel castello, proprio durante il soggiorno della Compagnia, un mistero sconvolge la vita della corte, e sarà compito dei quattro giovani venirne a capo… Massimo Piluso è nato nel 1976 a Bollate, in provincia di Milano. Dopo aver terminato gli studi si è specializzato nel settore della comunicazione assertiva dirigendo grandi reti vendite. Negli ultimi 15 anni ha lavorato come direttore commerciale per le più importanti aziende del panorama italiano impegnate nel settore dell’efficientamento energetico. Formatore e relatore utilizzato anche per grandi eventi, è impegnato in un’ampia opera di volontariato insieme a sua moglie. L’impronta del vento nasce dalla sua passione per il periodo medievale e dal suo interesse verso l’animo umano, che scruta cercando di coglierne gli aspetti meno conosciuti o meno capiti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tamara 02 aprile 2025Consigliato
-
M.Carmela 19 marzo 2025Stupendo
Un libro assolutamente stupendo! Non amo particolarmente questo genere ma la modalità di scrittura utilizzata dall' autore mi ha assolutamente conquistata già dalle prime pagine. Un libro che tocca il cuore e fa riflettere, per nulla banale già a partire dal titolo " L' impronta del vento" ,pieno di colpi di scena con un finale incredibile ed inimmaginabile. Consigliatissimo
-
Martibooks 18 marzo 2025Da leggere assolutamente!
Si, 5 stelle. Perché mi ha incollata al libro, e quando non leggevo continuavo in mente a pensare “Ma chi può essere?”. È intrigante. Non immagineresti mai il finale, quindi aggiungo che non è nemmeno scontato! È anche molto scorrevole e scritto veramente bene, accurato. Anche ricco di descrizioni che aiutano a immaginare ciò che si legge. E un po’ di sentimenti non guastano mai. Mette anche in risalto l’amicizia tra i quattro giovani, la loro unità. Mi è piaciuto veramente tanto e lo consiglio senza ombra di dubbio. Ti saprà portare in un viaggio verso Melfi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows