Le impugnazioni straordinarie in ambito penale
Vengono qui trattate le impugnazioni straordinarie. Si esamineranno quei mezzi di impugnazioni che consentono, a date condizioni, di potere impugnare un provvedimento giurisdizionale passato in giudicato e, quindi, non più soggetto a mezzi di impugnazione ordinari. L'analisi, pertanto, sarà incentrata a trattare: la revisione; il ricorso straordinario per Cassazione e la rescissione del giudicato. Non si esamineranno inoltre solo le disposizioni del codice di rito che trattano questi istituti, ma la disamina verterà anche sul modo in cui detti gravami possono essere utilizzati in processi diversi da quello ordinario (esempio: il processo penale minorile). Verranno infine considerati profili giuridici che, pur non essendo direttamente correlati a queste impugnazioni, sono a essi indirettamente connessi in quanto concernenti discipline giuridiche le quali, pur non afferenti al profilo processualpenalistico, possono avere comunque a che fare con esse.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:18 ottobre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it