In Albania. Storia delle relazioni fra Italia e Albania (1912-1939) - Annamaria Valletta - copertina
In Albania. Storia delle relazioni fra Italia e Albania (1912-1939) - Annamaria Valletta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
In Albania. Storia delle relazioni fra Italia e Albania (1912-1939)
Disponibilità immediata
14,00 €
14,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"La ricostruzione delle relazioni tra le due sponde del Mar Adriatico ha abbracciato un arco temporale cruciale, quello che va dal 1912, anno dell'indipendenza del piccolo Paese balcanico, al 1939, anno in cui l'Italia fascista riuscì a stabilire con l'occupazione e l'annessione un controllo di tipo imperialistico sull'economia albanese. Ne è venuto fuori un quadro deformato dalle ambiguità della politica italiana nei confronti del Paese delle Aquile che mette in discussione l'immagine costruita dal giudizio dell'opinione pubblica italiana nel secondo dopoguerra del "bravo italiano" e di un'Italia sostenitrice del progresso politico-economico dell'Albania".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

136 p., Brossura
9788868665418
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it