In compagnia del caffè nero
Bianca è una ghostwriter che viene inviata dal suo capo a Volterra per curare la biografia di Guglielmina Bonomelli, una novantaduenne che ha qualche problema con i ricordi. Arriva nella città toscana insieme al suo gatto nero dagli occhi giallo ananas con la certezza che si tratti di un lavoro noioso e inutile, ma qualcosa scombina i suoi piani. L'incontro bizzarro con Filippo, il tuttofare del palazzo, con Giulio, il suo particolare vicino, e la vita stramba della sua anziana cliente le aprono porte segrete che le permettono di entrare dentro una storia forte, a tratti anche dolorosa, quella di un passato legato al San Girolamo, l'ex ospedale psichiatrico di Volterra. Grazie ai racconti confusi della vecchietta e ai vari avvenimenti che le ruotano intorno, la protagonista potrà scavare a fondo nei sentimenti e nelle certezze di una vita e intraprenderà un percorso inaspettato così come i segreti che scopre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it