In questo libro il Prof. Gridelli ci mostra come ci sia un rapporto fra tumori e alimentazione proponendoci cento ricette per mangiare in modo sano. Il Prof. sottolinea, infatti, che per prevenire il tumore bisogna innanzitutto assumere un'alimentazione corretta riducendo grassi animali, in particolar modo carni rosse, e aumentando la quantità di fibre, frutta e verdure. Inoltre ci indica quali sono le corrette modalità di conservazione e di cottura dei cibi. Consiglio a tutti di leggere questo libro perché ricco di utili consigli. Dopo la lettura cambia la vostra visione del cibo, facendo più attenzione a ciò che si mangia.
In cucina contro il cancro. Cento ricette per aiutare e contrastarlo
Il cancro ha una genesi multifattoriale le cui cause sono legate a fattori genetici e ambientali. Tra questi ultimi, l'alimentazione svolge un ruolo importante, sia per il consumo eccessivo di alimenti poco salutari come grassi, alimenti ipercalorici e bevande alcoliche, sia per i fattori di rischio legati a scorrette modalità di conservazione e di cottura degli alimenti. Per contro in alcuni alimenti sono presenti sostanze che, nel quadro di una corretta alimentazione e di uno stile di vita salutare, possono avere caratteristiche protettive. Questo volume, oltre a riassumere le nozioni di base sulle abitudini alimentari maggiormente collegate al rischio di sviluppare tumori e su quelle che invece sarebbe consigliabile privilegiare, propone 100 semplici ricette per alimentarsi in modo sano senza rinunciare al gusto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
niky10 PINTAURO 28 novembre 2016
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows