In famiglia. Il lungo viaggio di Perrine
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,32 €
Iniziò a sfogliare i petali: «Ce la farò, un po’, molto, del tutto». E così via, scrupolosamente, finché rimasero soltanto pochi petali. Quanti? Non li volle contare, perché il loro numero le avrebbe dato la risposta, ma rapidamente, nonostante la stretta al cuore, li sfogliò.
Francia, fine Ottocento. La giovane Perrine giunge insieme alla madre malata nella periferia di Parigi. La donna, in fin di vita, fa alla figlia una raccomandazione: deve prendere il suo certificato di matrimonio e, con quello, andare subito a Maraucourt. Perrine, sola e senza un soldo in tasca, si mette in cammino. La meta è lontana, soprattutto quando non sai di chi puoi fidarti e dove trovare un riparo per la notte. Perrine impara a cucirsi i vestiti, a fabbricarsi un paio di scarpe, a sopravvivere al buio della notte… E ce la farà! Età di lettura: da 12 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it