In Francia con Georges Simenon. Un uomo in fuga
Georges Simenon è uno degli scrittori più popolari e prolifici del XX secolo, grazie alla linearità della sua prosa e alla rapidità di scrittura. La sua fama è dovuta in particolare alla figura di un commissario di polizia, Maigret, protagonista di 75 romanzi. Ai quali vanno aggiunti 117 romanzi “duri” o “romanzi-romanzi” e all’incirca altri 200 romanzi “popolari”. Questo libro, In Francia con Georges Simenon, affronta uno degli aspetti caratteriali più pronunciati dello scrittore belga, la sua irrequietudine, la sua inesauribile voglia di conoscere, rispondendo a queste due domande: da che cosa fugge, che cosa cerca?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it